Nata nella metà degli anni ’70, la Vigna Fabbri 1975 S.r.l. ha lo scopo di operare nel
mercato immobiliare acquisendo, gestendo e mettendo a reddito immobili nella città
di Roma e nella relativa area metropolitana.

Nei primi anni Ottanta acquisisce a Subiaco Palazzo Moraschi-Piatti, una delle principali residenze storiche dell’Ottocento Sublacense.
Sempre in quegli anni entra a far parte di due grandi iniziative imprenditoriali:
la nascita del Centro Commerciale “I Granai” all’EUR e di Commercity a Ponte Galeria, il primo Centro Commerciale all’ingrosso di Roma. Sia nell’una che nell’altra realtà,
diviene proprietaria di importanti superfici.

Negli anni ’90 continuano le acquisizioni di immobili maggiormente focalizzate su
asset di tipo commerciale.

2003
Acquisisce il patrimonio della Eden Immobiliare S.r.l. mentre procede il piano di assetto e sviluppo avviato da qualche anno finalizzato alla valorizzazione del patrimonio immobiliare e alla ricerca di nuovi asset.

2007
E’ on-line www.vignafabbri.com. Acquisisce, inoltre, un’importante superficie commerciale sulla Via Salaria in zona Monterotondo Scalo.
Si avvia, infine, un importante progetto di diversificazione nel settore delle costruzioni. Nasce la Ba.Se. Uno S.r.l. con sede in Roma che acquisisce un importante lotto di terreni nei Castelli Romani sul quale verrà edificato un centro residenziale composto da villette a schiera ed appartamenti.

2008
Viene realizzato il Vigna Fabbri Autopark, convertendo un immobile con destinazione a magazzino in box auto di ultima generazione.

2009
Nasce la Tibur Ter S.r.l. un’altra società partecipata da Vigna Fabbri che ha recentemente acquisito un terreno edificabile a Cisterna di Latina nell’Agro Pontino. Su tale terreno di immediato sviluppo, saranno realizzate tre palazzine da oltre 30 appartamenti cadauna, negozi, box auto e cantine, sempre secondo gli attuali standard edilizi ed architettonici.

© Copyright 2007 Vigna Fabbri S.p.A.- Tutti i diritti riservati

VIGNA FABBRI S.p.A.
L.go dei Colli Albani, 39
00179 Roma
C.F. 80106910583 - P.IVA 02124311008 - R.E.A RM 400583
Capitale Sociale Euro 4.000.000,00 int. versato